MOBILITY e STABILITY

Nel CrossFit si insegna alle persone a padroneggiare le dieci abilità del Fitness così come definite da Greg Glassman : resistenza, stamina, forza flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, e precisione che sono connessa l’una all’altra in un delicato equilibrio definito del nostro corpo.


Ognuno di noi è diverso dall’altro sia per costituzione fisica, che per esperienze.
È proprio per questo motivo che ognuno di noi dovrebbe lavorare maggiormante sulle proprie debolezze.


Una di queste caratteristiche personali innate è la MOBILITY.

Questa caratteristica è fondamentale in diversi movimenti, sia quindi se parliamo di tecnica con il bilanciere, sia di sbarra, sia di ginnastica.


A questo punto però una differenza è importante, cosa sono mobility e stability ?


Mobility è la capactià di aumentare la propria mobilità articolare mentre,
La stability si riferisce alla stabilità che si riesce a raggiungere del proprio corpo nello svolgimento di un qualsiasi esercizio.


Ma quindi come migliorare ?


- varie tecniche di mobilizzazione delle articolazioni che possono essere eseguiti prima di ogni sessione di allenamento o durante il warm-up;

- quelli di stabilità, sono spesso delle skill che non ricorrono nelle classi normali poichè sono molto individuali (richiedono spesso l’assistenza di qualcuno in grado di darvi i giusti imput e correggervi mentre fate di tutto per imbrogliare letteralmente il vostro corpo;

- lo yoga e gli esercizi di allungamento specifici.


Migliorate le vostre weakness (debolezze) e buon allenamento!


Coach Marco

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle novità, eventi e promozioni

#differentexperience

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunche suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.