GLI ERRORI COMUNI NEL CrossFit

-PROGRESSIONI TRASCURATE

Tutti vogliono imparare le butterfly pull-up, i pistol squat o gli handstand push-up, ma non tutti sono pronti a tuffarsi direttamente in quei movimenti. La chiave per il movimento sicuro e corretto è il rispetto delle progressioni.

ASCOLTA E FIDATI dei tuoi allenatori loro sanno cosa è meglio per te !


-L'IMPORTANZA DELL'OBIETTIVO

Un atleta quando carica troppo o troppo poco, quando seleziona un movimento in realtà troppo facile o difficile rischia di cambiare l'intero allenamento !
FATE il lavoro in modo corretto e NON FATE MODIFICHE INAPPROPRIATE che alterano inutilmente il lavoro del giorno.


-TROPPO, TROPPO VELOCE

Nelle fasi iniziali del CrossFit il corpo cambia velocemente e richiede dei tempi di recupero maggiori rispetto a coloro che lo praticano da qualche anno. Inoltre è inutile avere come unico obiettivo la forza, trascurando la tecnica che in realtà è ciò che più vi può aiutare !
PRENDETEVI IL VOSTRO TEMPO e NON SALTATE LE TAPPE, permettete al vostro corpo di migliorare step by step!


-DIMENTICARE I FONDAMENTALI

Si impara una nuova skill e si dimentica tutto il percorso che ci sta dietro. Praticare in maniera non corretta un esercizio è il modo più facile per farsi male.
FATE UN PASSO INDIETRO, riprendete e mantenete le fondamenta delle vostre alzate e dei fondamentali. MIGLIORERETE in sicurezza e senza problemi !


Ma alla fine : Perché lo facciamo?
Per la maggior parte di noi è PER ESSERE LA VERSIONE MIGLIORE E PIÙ SANA DI NOI STESSI !!

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle novità, eventi e promozioni

#differentexperience

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunche suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.