CALISTHENICS

Scopriamo di più su questa disciplina

Dal greco "kalos" = bello "sthenos" = forza

È un allenamento prettamente a corpo libero in grado di sviluppare mobilità, forza, massa muscolare, ma soprattutto controllo nel movimento e percezione del nostro corpo nello spazio.


CHE REQUISITI SERVONO?

Non richiede nessun livello di "preparazione fisica" iniziale, in quanto formato da esercizi propedeutici che permettono l'approccio sia alla persona neofita , sia all'avanzato .


IN COSA CONSISTE?

Partendo dalle basi, push up /Dip, chin up/pull up, squat/affondi, con lavori di forza o a circuito, l'allenamento si articola con propedeutiche e movimenti sempre più difficili sfruttando il peso e le leve del nostro corpo, fino ad arrivare alle tanto ambite SKILS: handstand, backlever, humanflag, frontlever, planche e molte altre varianti. Raggiunte le SKILLS l'allenamento si svolgerà su queste ultime.


BENEFICI?

Propriocezione, controllo, forza, aumento massa muscolare funzionale, mobilità, "brucia grassi" (può contribuire alla perdita di peso), buona base di preparazione per molti sport (richiedenti qualità simili).

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sulle novità, eventi e promozioni

#differentexperience

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunche suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.